• pubblicato il 27-09-2013

Lexus Wifi Hotspot: internet in auto, come a casa sulla nuova gamma IS

La Casa giapponese offre la possibilità, come optional per la gamma IS, di collegare ad internet fino a cinque dispositivi in movimento.

L'auto si adatta sempre di più ai tempi che corrono.

Immaginarsi una vita senza internet, oggi come oggi, sarebbe impossibile. E l'auto del futuro, dunque, non può prescindere dal collegamento alla rete.

Tra i marchi che stanno iniziando ad offrire come accessorio la possibilità di navigare all'interno dell'auto, c'è Lexus.

Il marchio di lusso giapponese ha infatti dotato la sua nuova gamma IS del Lexus Wifi Hotspot, sistema che offre la possibilità, a chi è all'interno dell'auto, di connettere i propri dispositivi attraverso la rete Wi-Fi.

Questo Hotspot permette di poter collegare fino a cinque apparecchi (telefoni, pc portatili o tablet) simultaneamente.

Internet come a casa, ma anche in movimento

A differenza di molti altri prototipi che includono il sistema wi-fi, le Lexus IS daranno la possibilità di navigare anche in movimento.

Il Lexus Wifi Hotspot, infatti, dispone di un lettore per schede SIM (che gli forniscono il collegamento a internet) e di due antenne 3G che mantengono la connessione anche alle alte velocità, e si può addirittura creare una rete privata di dati.

Inoltre questo sistema offerto dalla firma Premium nipponica è stato pensato per sopportare anche alte temperature fino ad un massimo di 65 gradi e un minimo di -25 gradi.


Lexus Wifi Hotspot: internet in auto, come a casa sulla nuova gamma IS

L'opinione dei lettori