• pubblicato il 14-05-2013

Il catalogo di accessori per la nuova Mercedes Classe E

di Junio Gulinelli

Connettività, comfort, esclusività e tanto high-tech, tutti i gadget dell'ammiraglia della Stella.

Sono diverse le opzioni di accessori che offre il catalogo della nuova Mercedes-Benz Classe E. Rispetto al reparto tecnologico, tutte si focalizzano all'entertainment, a partire dall'InCar Hiotspots che integra Internet nell'auto e che permette di connettere qualsiasi dispositivo alla rete attraverso WiFi, che si tratti di un pc portatile, un tablet, uno smartphone o un lettore Mp3.

Tutta la connettività che vuoi

Tra gli accessori della nuova Mercedes Classe E troviamo anche il Drive Kit Plus per l'iPhone, che permette l'integrazione dello smartphone Apple con l'auto. Questo, in congiunto con la App Digital DriveStyle e il sistema di controllo vocale Siri, permette di utilizzare il sistema avanzato di navigazione il quale offre, in tempo reale, informazioni sul traffico, il sistema Street View e mappe in 3D, oltre a poter condividere informazioni su Facebook e Twitter.

Entertainment al Top

Per i sedili posteriori della Mercedes Classe E, poi, si potrà scegliere tra due diverse forme di entertainment: o mediante dei tablet iPad posti dietro ai poggia testa dei sedili anteriori o il Rear Seat Entertainment System, che include due schermi da 17,8 centimetri con riproduttore DVD, oltre a porte Usb e prese per la memory card SD.

Stella "luminosa", un tocco di esclusività

Sul lato estetica, invece, per chi volesse aggiungere un tocco di esclusività alla sua Mercedes Classe E c'è la possibilità di sostituire la Stella del logo Mercedes al frontale con una che si illumina nel momento in cui si aprono o si chiudono le portiere dell'auto. Nel catalogo, inoltre, ci sono anche esclusivi cerchi in lega a 5 razze neri opachi e uno spoiler frontale con il quale la Classe E guadagna un tocco di sportività.

Porta bici e porta pacchi

E infine, la Mercedes Classe E si può equipaggiare con diversi accessori portaoggetti, come nel caso del porta-biciclette posteriore nel quale si possono trasportare fino a tre bici. Allo stesso modo si potranno avere le barre per il tetto Alustyle Easy-Fix II, nel caso della Mercedes Classe E Estate. Per ultimi, la Casa tedesca mette a disposizione dei portabagagli da tetto della capacità di 330 o 450 litri.

Il catalogo di accessori per la nuova Mercedes Classe E

L'opinione dei lettori