Nissan X-Trail E-scape
  • pubblicato il 05-04-2017

Nissan X-Trail X-Scape: con il drone in dotazione

di Redazione

La fuoristrada di Yokohama con il drone Parrot Bebop 2 e funzione 'Follow Me'

 Nissan presenta una versione speciale della X-Trail, denominata X-Scape ed equipaggiata di serie con un accessorio speciale: un drone compatto e leggero, che integra l’avanzata tecnologia ‘Follow me’ basata su visual tracking e GPS. In grado, quindi, di seguire automaticamente l'auto o il soggetto del video.

Grazie a questa soluzione divertente si possono effettuare scatti fotografici (con fotocamera da 14 megapixel) e filmati in ogni situazione per riprendere paesaggi e momenti d'azione.

Il drone in dotazione con la Nissan X-Trail X-Scape è un Parrot Bebop 2 di soli 500 g di peso, dotato di telecomando Parrot Skycontroller 2 e un visore Parrot Cockpitglasses con funzionalità First Person View (FPV) del visore.

La fotocamera è inoltre dotata di sistema di stabilizzazione digitale ed ha un'autonomia di volo fino a 25 minuti.

La versione speciale X-Trail X-Scape è disponibile solo con motore diesel Nissan 1.6 da 130 CV e allestimento Tekna, che prevede già di serie un elevato livello di dotazioni, tra cui rivestimenti in pelle, sedili anteriori riscaldabili a regolazione elettrica e climatizzatore automatico a due zone. Altre dotazioni di serie sono: il sistema di infotainment NissanConnect, che integra il navigatore satellitare, il tettuccio panoramico con parasole elettrico ad azionamento one-touch e le barre al tetto.

Per quanto riguarda la tecnologia di bordo, la sicurezza è garantita dal sistema di avviso dell'angolo cieco, la telecamera con visione panoramica a 360° (Intelligent Around View Monitor) con riconoscimento oggetti in movimento, il sistema di frenata d’emergenza intelligente, la funzione di allerta cambio corsia e il riconoscimento della segnaletica stradale.

Sarà possibile scegliere questa Nissan X-Trail E-Scape sia nella variante a cinque posti che in quella a sette posti, con tappetini X-Trail premium di serie. Ne saranno prodotte soltanto 1.200 unità per tutta Europa.