• pubblicato il 19-06-2013

Opel Adam: ora disponibile con sistema di integrazione Siri Eyes Free

Aggiornato il sistema di infotainment per l'integrazione di Siri Eyes Free per iPhone. La prima del suo segmento ad offrire i comandi vocali.

Da oggi la piccola urban car di Casa Opel, la Adam, offrirà una nuova interessante funzionalità integrata nel sistema di infotainment IntelliLink: l'integrazione con il rivoluzionario Siri Eyes Free per iPhone.

Cosa vuol dire? Semplice, che per gestire la maggior parte delle funzioni del sistema multimediale, basterà parlare.

Un po' come faceva Michael Knight con Kit (nel telefilm americano Super Car).

Tu chiedi... e l'auto (o meglio Siri) risponde

Un esempio: state guidando la vostraOpel Adamin autostrada di domenica pomeriggio e volete sapere il risultato della partita della vostra squadra del cuore?

Basterà semplicemente schiacciare il pulsante di attivazione di Siri Eyes Free sul volante della Adam e rivolgere la domanda... proprio come se steste parlando con qualcuno seduto accanto a voi.

Semplice, divertente, funzionale ma soprattutto sicuro.

Questo sistema creato in colalborazione tra Opel e Apple consentirà, a partire da oggi, a chi ordinerà una Opel Adam equipaggiata con il sistema IntelliLink, e possiede un iPhone con iOS 6, di integrare al cento per cento con l'auto il famoso assistente vocale dei dispositivi di Cupertino.

Per chi, invece, già avesse la sua Adam con tanto di IntelliLink, potrà effettuare l'aggiornamento del software per avere a disposizione questa, oseremo, fondamentale funzione di assistente vocale.

Tutte le funzioni attivabili vocalmente

Tra le varie funzioni che si possono attivare “parlando” alla propria Opel Adam, attraverso la funzione Siri Eyes Free per iPhone, troviamo ovviamente la funzione di telefonata, la ricerca dei brani musicali nella propria libreria iTunes, ascoltare la lettura di messaggi o dettare dei testi da inviare tramite sms o iMessage, accedere al calendario per aggiungere o gestire appuntamenti oltre naturalmente ad interrogare Siri con qualsiasi tipo di domanda (a cui il 90% delle volte si ha una risposta esaustiva) o gestire il navigatore satellitare (ad esempio chiedendo quanto manca a destinazione...)

Il sistema di infotainment IntelliLink è offerto di serie sugli allestimenti Glam e Slam della Opel Adam, mentre si può avere come optional, a 300 euro, sull'allestimento Jam.

Opel Adam: ora disponibile con sistema di integrazione Siri Eyes Free

L'opinione dei lettori