• pubblicato il 04-09-2013

Nuova Opel Insignia, arriva il manuale d’uso interattivo sullo smartphone

di Antonio de Felice

Basta "scansionare" la parte dell'auto e il gioco è fatto

Con il lancio della nuova Insignia, che viene presentata a breve al Salone di Francoforte, la Opel offre a tutti gli acquirenti la possibilità di utilizzare un manuale d’uso interattivo, comodo e pratico da consultare.

In sostanza, basterà scaricare dall’app store l’applicazione myOpel, di recente ampliata con la funzione myOpel Manual. A installazione avvenuta, sarà sufficiente scansionare con la macchina fotografica del proprio smartphone la parte dell’auto sulla quale si vogliono ottenere informazioni. Sullo schermo compare un cerchio giallo, lo si tocca e si ricevono tutte le notizie richieste.

E se dobbiamo controllare i livelli dei liquidi di bordo? Ci pensa ancora myOpel Manual: si effettua una scansione del vano motore e sul display compaiono i contenitori e i relativi bocchettoni di riempimento, compresa l’astina per la situazione dell’olio nel motore.

In una prima fase, myOpel Manual sarà disponibile solo con il sistema operativo iOS, quindi per gli iPhone della Apple, e in un secondo tempo arriverà anche la versione Android.

Altre novità sono in arrivo dalla Opel per quanto riguarda i servizi interattivi. Come Il manuale d’uso e manutenzione, sia in formato digitale che cartaceo, personalizzato per ogni modello, ma si sta studiando anche l’Opel Owner’s Center, un canale “social” per tutti i clienti della Casa tedesca.

Nuova Opel Insignia, arriva il manuale d’uso interattivo sullo smartphone

L'opinione dei lettori