• pubblicato il 26-08-2016

Purificatori d'aria per auto: tre proposte

di Stefano Valente

Avete mai pensato a questo accessorio?

Lunghe permanenze in auto (per viaggio o per lavoro) possono rendere l'aria pesante e insalubre. Per porre rimedio a questo problema esistono dei pratici purificatori d'aria per auto e ne abbiamo scelti tre che vi proponiamo qui di seguito. 

Chafon purificatore d'aria e ionizzatore 

Il purificatore di Chafon è fatto in materiali resistenti al calore ed è dotato di un filtro al carbone capace di trattenere il particolato, il benzene e altri gas nocivi. Attivando la funzione di purificazione il gruppo ionico elimina TOVC, PM2.5, xilene, muffe e altre sostanze nocive. Il dispositivo è dotato anche di un vano per una fragranza ricaricabile che permette di aggiungere il vostro olio essenziale preferito o altri profumi per la vostra auto.

La confezione comprende cavi e una fragranza. 

Frieq Purificatore aria per l'auto 

Il purificatore di Frieq rilascia 4,8 milioni di ioni negativi per centimetro, combattendo efficacemente gli odori. Il dispositivo produce ioni negativi che migliorano la qualità dell'aria, distruggendo le particelle che causano cattivi odori, piuttosto che coprendoli semplicemente con un profumo.

Con una quantità misurabile e controllabile di ioni negativi di ossigeno, questa unità compatta distrugge il cattivo odore in modo efficace per sbarazzarsi dell'odore di fumo e altri odori stantii: neutralizza elementi contaminanti come muffe, batteri e virus, purificando l'ambiente e aiutando a respirare meglio. Il design del purificatore Frieq è compatto con una luce blu LED. Da collegare direttamente alla presa 12v dell'accendi sigari. 

Benks Deodorante auto purificatore d'aria 

Per gli automobilisti più esigenti c'è infine questo purificatore che è dotato anche di lampada a raggi UV per una pulizia davvero capillare. Il filtro HEPA per auto cattura anche elementi con diametro più grandi di 0,01 micron come polvere, gli allergeni e polline, acari, muffa, fumo e spore.

Purificatori d'aria per auto: tre proposte

L'opinione dei lettori