• pubblicato il 13-12-2015

Top 5 dei regali hi-tech per l'auto

di Stefano Valente

Dai più economici e semplici, ai più costosi e futuristici

Mancano ormai pochi giorni a Natale e lo sappiamo che siete nel panico: vi mancano quei due o tre regali da fare e noi di Panoramauto.it siamo qui per darvi una mano con alcuni consigli per automobilisti con la passione per la tecnologia. Abbiamo infatti selezionato cinque accessori, alcuni economicamente più accessibili, altri meno, che potrebbero fare la felicità dei vostri amici e parenti. O, perché no, la vostra. 

Hotspot wireless 

Nel futuro prossimo l'auto sarà sempre connessa e questo porterà moltissimi vantaggi per gli automobilisti. Ma in attesa di questa rivoluzione annunciata, come possiamo portare la connessione nelle nostre auto? Semplice: con gli hotspot wireless. Ne abbiamo selezionati alcuni per voi, pronti per essere messi sotto l'albero di Natale

Accessorio per la porta OBD 

Tra i tanti accessori per la porta OBD che vi abbiamo proposto, uno in particolare ci ha colpito: il Drivebot, definito come il Fitbit della vostra auto. Un interessante regalo che di sicuro sorprenderà il fortunato automobilista che lo riceverà.

Dash Cam 

Prendono sempre più piede in giro per il mondo e cominciano ad affacciarsi anche in Italia: sono le dash cam, utili per riprendere la strada e catturare qualsiasi dettaglio, incidenti compresi. Ne abbiamo selezionate cinque per voi, pronti da spacchettare a Natale

Impianto per Android Auto 

Android Auto non è ancora disponibile nativamente sulle auto? Nessun problema, potete installare degli impianti stereo che lo supportino. Non è una scelta economica per un regalo, ma in attesa delle prime auto con a bordo il sistema operativo per auto di Google, questa è l'unico modo per averlo a bordo. 

Cruise RP-1 

Si parla tanto di auto senza pilota e autonome. E se vi dicessimo che potete rendere la vostra auto attuale in grado di percorrere lunghe distanza autonomamente senza il vostro intervento? Esiste un progetto che promette di rendere autonoma la vostra auto: si chiama Cruise RP-1 e il video in calce lo mostra in azione. Se vi fa un po' impressione, sappiate che non siete gli unici a provare questa sensazione, ma del resto questo è il futuro.

Top 5 dei regali hi-tech per l'auto

L'opinione dei lettori