• pubblicato il 09-03-2016

Snan Trasmettitore: musica e ricarica per lo smartphone in auto

di Stefano Valente

Un accessorio economico per un'auto un po' più smart

Il trasmettitore Snas è un accessorio per auto che rende un po' più smart i veicolo non recentissimi, fornendo agli automobilisti sia una porta USB per la ricarica dei dispositivi che la riproduzione di musica presente su lettori MP3 e smartphone attraverso gli altoparlanti dello stereo. 

Cos'è e come funziona?

Per riprodurre la musica dagli altoparlanti dello stereo, il trasmettitore sfrutta le frequenze FM dello stereo stesso: basta collegare il lettore MP3 (o lo smartphone) all'accessorio con un cavo e poi sintonizzare l'accessorio stesso su una frequenza dello stereo. In questo modo sentirete in auto la musica del lettore, anche se non disponete di un'auto con un ingresso USB

Una funzione o l'altra 

Purtroppo però, nonostante il trasmettitore Snas abbia una porta USB non potrete ricaricare un dispositivo e riprodurre la musica contemporaneamente, ma dovrete scegliere tra una delle due funzioni. 

Compatibile con tutti i dispositivi 

Il trasmettitore è però per fortuna compatibile con tutti i dispositivi: iOS, Android e Windows Phone, oltre che con tutti i lettori MP3. 

Un accessorio versatile

Nel complesso, nonostante molti utenti riportino un volume dell'audio molto basso, si tratta di una soluzione economica che può tornare utili in più modi e in più occasioni.

Snan Trasmettitore: musica e ricarica per lo smartphone in auto

L'opinione dei lettori