• pubblicato il 18-07-2012

Tappetini in gomma: una soluzione comoda e pratica per la pulizia dell'auto

Pratici, su misura e molto efficaci nel mantenere l'auto sempre pulita.

Non è solo tecnologia, high-tech e lusso, il settore degli accessori per auto a volte è anche praticità. Mantenere l'auto pulita è sempre un'impresa difficile, più ci si prova e più sembra impossibile, soprattutto quando parliamo del pavimento dell'auto.

Levarsi le scarpe proprio non si può, chi guida deve sempre averle ai piedi e ai passeggeri non sempre si può chiedergli di rimanere scalzi... Non parliamo poi di quando si trasportano oggetti, o si mangia in auto...

Cercando allora, abbiamo trovato una soluzione interessante, i tappetini in gomma. Si usano per proteggere le superfici inferiori dell'abitacolo e si posizionano semplicemente sopra quelli originali della vettura o li sostituiscono. Sono più facili da ripulire e non si macchiano.

Comodi, pratici e su misura

A Milano, ad esempio, li fa un azienda che si chiama Tidycar. A seconda del modello della vettura si possono acquistare in set da tre o 4 pezzi e vengono prodotti su misura per ogni modello di auto.

Il materiale utilizzato è la gomma, morbida e inodore, e sono ben rifiniti con superfici antiscivolo e bordini rialzati che non permettono a eventuali briciole, terra o sporcizia varia di fuoriuscire imbrattando l'auto.

La vasca salvabaule

E poi c'è anche una comodissima vasca salvabaule, fatta su misura e che segue fedelmente il profilo del portabagagli della vettura proteggendolo dai “carichi pericolosi” tipo terra e utensili da giardinaggio, liquidi, attrezzature da sport vari, bici etc...

Tappetini in gomma: una soluzione comoda e pratica per la pulizia dell'auto

L'opinione dei lettori