• pubblicato il 27-08-2014

Tesla Command: un app per comandare la vostra Tesla a distanza

di Stefano Valente

Smetterà mai di stupirci Tesla? 

Ci sono due tipi di persone in questo mondo: quelli che vogliono un Tesla e coloro che non hanno ancora sentito parlare. 

Serve un motivo in più per attendere e desiderare una Tesla? Sicuramente no, ma ecco un'altra caratteristica che vi farà impazzire. 

Qualora ci fosse ancora bisogno di presentazioni, Tesla è il costruttore di auto elettriche di lusso più attese della storia. Sono veicoli del tutto elettrici quindi, esteticamente bellissimi e dotati di fantastici accessori. 

La maggior parte di questi sono di serie e sono accessibili dall'enorme console touchscreen, che funge da hub centrale per tutte le sue caratteristiche, dal tetto apribile al navigatore satellitare, sino alla diagnostica del motore.

Uno dei vantaggi di una macchina elettrica con un computer di bordo, è però il fatto è che è relativamente facile da hackerare, nel senso buono del termine, come dimostrano le innovative idee di BNOTIONS

Quest'azienda ha infatti creato un app chiamata Tesla Command (il cui nome lascia intendere molto) appositamente studiata per la piattaforma mobile e indossabile di Android Wear

Tesla Command permette di accedere a una varietà di funzioni della Tesla in remoto, come aprire la macchina, interagire col tetto apribile e anche (perché no?) suonare il clacson, senza considerare che molte altre funzioni saranno disponibili nel prossimo futuro.

Date un'occhiata al video qui in calce, in cui Matteo Pazienza di BNOTIONS mostra i possibili utilizzi di questa applicazione utilizzando quello che sembra un Samsung Gear Live su una Tesla Model S, la splendida ammiraglia del costruttore. 

 
Tesla Command: un app per comandare la vostra Tesla a distanza

L'opinione dei lettori