• pubblicato il 30-04-2015

Tom Tom presenta MyDrive e i nuovi modelli di Tom Tom GO

di Stefano Valente

Ben quattro i nuovi Tom Tom GO presentati

TomTom ha presentato un nuovo servizio, chiamato TomTom MyDrive che funzionerà attraverso un sito e un'app per smartphone. Oltre a MyDrive sono stati presentati anche quattro nuovi navigatori. 

MyDrive

Grazie a TomTom MyDrive glia automobilisti potranno vedere in tempo reale le informazioni sul traffico e tutti gli altri dati d'interesse, per poi programmare dal PC o dallo smartphone il proprio viaggio e trasmettere così tutti i dati al TomTom in auto prima della partenza. 

TomTom MyDrive sarà un progetto in continua evoluzione, grazie anche all'apertura verso gli sviluppatori e ad altre aziende che saranno in grado si creare nuovi contenuti per MyDrive

Al momento il servizio è disponibile su PC tramite il sito, mentre l'applicazione per iOS e Android è prevista per maggio. 

MyDrive viene inoltre lanciato insieme ad una nuova linea di TomTom GO che comprende quattro nuovi  modelli: 510, 610, 5100 e 6100. 

I nuovi TomTom 

I quattro modelli sopra elencati arrivano con una serie di servizi garantiti per tutta la vita del prodotto: Mappe del mondo e Tutor & Autovelox. 

TomTom GO 510, 610, 5100 e 6100 hanno uno schermo touch interattivo, presentano un'interfaccia nuova al tempo stesso ricca e semplificata. Le dimensioni dello schermo possono variare tra i 5 e i 6 pollici. 

Un aspetto interessante è che i modelli GO 510 e 610 comunicano con lo smartphone attraverso una SIM integrata nei dispositivi che ha un servizio di roaming dati senza costi aggiuntivi, il che li rende compatibili con il servizio MyDrive

Anche i precedenti modelli TomTom GO sono compatibili con MyDrive grazie a un aggiornamento software. 

Tom Tom presenta MyDrive e i nuovi modelli di Tom Tom GO

L'opinione dei lettori