TomTom Traffic
  • pubblicato il 05-09-2013

TomTom Traffic, ora ti suggerisce di rallentare perché più avanti c'è una coda

di Antonio de Felice

L'aggiornamento è disponibile per i dispositivi TomTom Go

TomTom Traffic, il servizio di informazioni sul traffico in tempo reale di TomTom si arricchisce da oggi di una nuova funzione.

Si chiama “Allerta traffico lungo il percorso” e può individuare la posizione esatta di un prolungato rallentamento o anche di una coda e avvisare immediatamente gli automobilisti per consentire il rallentamento o anche la fermata se necessario.

Subito disponibile per tutti gli utenti in possesso di un TomTom Go, TomTom Traffic è un sistema di informazione sul traffico in tempo reale che sfrutta la posizione dei dispositivi TomTom con SIM integrata e dei telefoni cellulari Vodafone.

Questo permette, ogni 2 minuti, di raggiungere i dispositivi che possono utilizzare TomTom Traffic e aggiornarli sulla situazione del traffico nelle zone circostanti o lungo la rotta che è stata programmata per la destinazione.

TomTom Traffic offre nelle versioni più recenti anche il rilevamento automatico del blocco di una strada (consiglia subito le alternative disponibili), le segnalazioni di lavori stradali (consente agli automobilisti di regolarsi con i tempi di percorrenza) e la previsione della portata di traffico (offre anche a ch deve spostarsi per lavoro di valutare l’opportunità di percorrenza di un tratto stradale interessato).

TomTom Traffic, ora ti suggerisce di rallentare perché più avanti c'è una coda

L'opinione dei lettori