• pubblicato il 12-09-2016

Tomtom VIO: un navigatore anche per gli scooter

di Stefano Valente

Anche a bordo di uno scooter è possibile avere sempre indicazioni precise

Presentato nelle settimane scorse all'IFA di Berlino, TomTom VIO è il navigatore pensato per lo scooter.

Il dispositivo si aggancia allo specchietto dello scooter e funziona attraverso il dialogo con lo smartphone. Il touchscreen impermeabile montato sulla staffa dello specchietto dà tutte le informazioni in tempo reale su strade e traffico ricevute dall'app TomTom VIO. Si possono scoprire facilmente nuove strade e vedere chi sta chiamando senza bisogno di guardare il telefono. 

Concentrati sulla strada

Grazie alle istruzioni di navigazione dettagliata sul display, è possibile non utilizzare lo smartphone per ottenere indicazioni. Il sistema audio del casco Bluetooth può essere usato per ascoltare le istruzioni vocali. 

Autovelox segnalati

TomTom VIO segnala la presenza di autovelox per tenere sempre tutto sotto controllo. 

Chi sta chiamando? 

Basta un'occhiata al navigatore TomTom VIO per sapere chi sta chiamando. Lo smartphone può rimanere in tasca, mentre TomTom VIO è sincronizzato con lo smartphone: se si riceve una chiamata sullo schermo del dispositivo vengono visualizzati nome e foto del chiamante ed è possibile effettuare e ricevere chiamate utilizzando il sistema audio del casco Bluetooth.  

Senza limiti

TomTom VIO è progettato per resistere alla strada e alla pioggia, alla neve e alla grandine. È possibile anche toccare e scorrere lo schermo del navigatore senza toglierti i guanti.

Il navigatore con stile

Il navigatore per scooter può essere personalizzato per abbinarlo al casco, allo scooter, all'outfit o all'umore. Si può personalizzare la mappa con una serie di colori.

Tomtom VIO: un navigatore anche per gli scooter

L'opinione dei lettori