• pubblicato il 28-01-2015

Sei accessori che non possono mancare nella vostra auto nel 2015

di Stefano Valente

Accessori dal futuro? No, sono già qui! 

Siete in cerca di accessori nuovi per la vostra auto? Abbiamo selezionato alcune novità che potranno arricchire i con alcuni accorgimenti il vostro viaggio. Alcune di queste tecnologie sono già di serie su alcune auto, ma su altre no e grazie a questi accessori potrete colmare il gap. 

Kit camera posteriore

Mentre su qualche auto cominciano a comparire in una versione del costruttore stesso, sulla maggior parte dei veicoli il kit per la camera posteriore resta un accessorio che possiamo aggiungere noi stessi. Ce ne sono diversi in commercio e a prezzi abbastanza abbordabili, anche se la loro installazione non è sempre facile. 

Dash Cam 

Molto di moda in Russia, le dash cam permettono di riprendere i nostri viaggi, più o meno come le videocamere dei poliziotti made in USA. In alcuni stati possono addirittura far ottenere all'autista uno sconto sull'assicurazione per il loro funzionamento da scatola nera. Da noi invece si limitano ad una curiosità aggiunta che possiamo apportare al nostro veicolo. 

Trasforma il tuo lettore CD 

Moltissime auto hanno ancora il lettore CD, ma tra smartphone, tecnologie bluetooth, penne USB e altri supporti digitali, i nostri cari vecchi CD sono ormai spesso lasciati a casa. Qui entra in gioco il genio dei designer che hanno pensato di riutilizzare lo slot CD per un accessorio particolare: un porta oggetti. Sostanzialmente nello slot si inserisce un disco di plastica che fa da supporto per un ripiano (o un porta-smartphone) su cui possiamo mettere il telefono, le chiavi, il navigatore e altre cose. 

Hotspot Wi-Fi portatile 

Vi abbiamo già parlato degli hotspot wireless portatili e il 2015 dovrebbe essere l'anno in cui ogni macchina che fa un viaggio lungo ne dovrebbe avere uno. Non vorrete lasciare i vostri passeggeri senza internet? 

Luce interna 

Questo è il tipico accessorio che non sapete di volere finché non lo avete. Una volta installato cambia tutto. 

Luce sulle ruote 

Infine l'ultimo consiglio non poteva che essere su un accessorio decisamente aggressivo e vistoso: certo, non è una novità, ma ogni anno è l'anno buono per una svolta kitsch. O forse no? 

Sei accessori che non possono mancare nella vostra auto nel 2015

L'opinione dei lettori