• pubblicato il 11-02-2015

Le migliori dash cam per la vostra auto

di Stefano Valente

Un accessorio utile o solo di tendenza?

C'è un accessorio che ultimamente (soprattutto all'estero) sta prendendo piede: le dash cam

Avete presente quei video che girano su YouTube con delle riprese dal cruscotto? Tutte riprese fatte con dash cam. Vediamo insieme quali sono cinque alternative a questo particolare accessorio. 

Garmin Dash Cam 20 GPS 

Iniziamo con un prodotto di un certo calibro: la dash cam di Garmin vale sicuramente i soldi che dovreste spendere per portarvela a casa. 

Può effettuare registrazioni di guida ad alta definizione, è dotata di un schermo LCD da 2,3" e può contare sul GPS integrato. Il microfono integrato registra l'audio all'interno del veicolo, mentre l'accelerometro integrato consente di salvare automaticamente i filmati in caso di tamponamento o incidente. 

Numerosi gli accessori, tra cui il supporto a ventosa per veicoli, il caricabatteria per veicoli e una microSD da 4 GB.  

Yagiwlan - Dash cam da auto compatta full HD 

La dash cam Yagiwlan può vantare anche la registrazione notturna, ma nella confezione non è compresa nessuna scheda di memoria. Il supporto per il parabrezza è ben realizzato e la dash cam registra ih full HD. Confermata anche la presenza del GPS.  

GFK ITALIA - DVR Camera Car specchietto retrovisore 

La terza dash cam che vi proponiamo si sostituisce allo specchietto, diventando quasi invisibile. Lo slot della memoria supporta schede fino a 32GB, mentre l'obiettivo ultra grandangolare da 140° garantisce una visuale ampia. 

AREA - Telecamera videoregistratore DVR auto HD 

Volendo sacrificare un po' la qualità di registrazione (dai 1080p dal full HD a 720p) si può risparmiare molto. Se non avete grosse pretese, questa potrebbe essere la dash cam che fa per voi. 

BWSC310 - Dual Camera DVR con GPS 

Questa dash cam ultra compatta DVR ha due fotocamere che possono essere ruotate di 270°, consentendo la registrazione di video ad alta definizione da due angolazioni diverse.

La funzione di visione notturna vi permetterà anche di effettuare registrazioni nitide in ambienti relativamente scuri. Grazie al GPS, potrete aprire Google Maps e immediatamente vedrete la traccia del vostro veicolo.

Le migliori dash cam per la vostra auto

L'opinione dei lettori