• pubblicato il 08-05-2015

Con Apple Watch potrete anche controllare la vostra Volkswagen

di Stefano Valente

I comandi per alcune funzioni, comodi dal vostro polso

Volkswagen ha sviluppato un'applicazione per controllare l'auto attraverso l'Apple Watch.

I possessori di una Volkswagen e di un Apple Watch saranno in grado di usare l'app per controllare che le porte del veicolo siano correttamente chiuse. Potranno inoltre aprire e chiudere le porte a distanza. 

Come già visto in altri servizi simili, l'app sarà in grado anche di ricondurvi via GPS alla vostra auto, nel caso l'abbiate ad esempio lasciata in un parcheggio enorme. 

Potrete inoltre suonare il clacson o accendere i fari in remoto. 

Ben più utili inoltre la possibilità di poter controllare la velocità e settare un limite a quest'ultima, ricevendo una notifica nel caso la si superi, aprendo le porte quindi ad un controllo in remoto ad esempio da parte dei genitori per lo stile di guida dei propri ragazzi. 
Tra le altre funzioni utili si segnala la possibilità di controllare il livello di gasolio o benzina, mentre per le auto elettriche verrà fornita una percentuale residua di energia utilizzabile, già convertita anche in miglia percorribili prima dello spegnimento. 

L'applicazione sarà compatibile con alcuni modelli del 2014 (Beetle, CC, Eos, Jetta, Passat e Tiguan) e con le Golf, Golf GTI, Golf R, Golf SportWagen e e-Golf del 2015 e le successive versioni. 

L'applicazione sarà disponibili in tutto il mondo, ma non ha ancora una data di uscita. 

Con Apple Watch potrete anche controllare la vostra Volkswagen

L'opinione dei lettori