Alfa Romeo 4C Concept
  • pubblicato il 07-07-2011

Alfa Romeo 4C Concept: per i tedeschi e' la miglior Concept dell'anno

Per i tedeschi e' la miglior Concept dell'anno

La rivista tedesca Auto Bild l'ha ha eletto l' Alfa Romeo 4c Concept come miglior prototipo del 2011 presentato ai saloni dell'auto internazionali. Il premio in questione si chiama Auto Bild Design Award 2011.

Una coupè Sportiva - L'Alfa Romeo 4c Concept è una coupè dal carattere molto sportivo dalle linee e dallo stile elegante e dinamico, tipico del marchio italiano. Un'auto anche molto tecnica per veri appassionati dei motori ma soprattutto della guida precisa e sicura.

Design - Le dimensioni, con una lunghezza di circa 4 metri e un passo inferiore ai 2.4 metri, ne fanno una vettura estremamente compatta esaltandone la dinamicità e l'agilità. Le linee sono sinuose, essenziali e scolpite. Il cofano muscoloso, l'abitacolo piccolo e il posteriore abbondante le danno un carattere da mangiastrada elegante. A prima vista si riconosce subito lo spirito "Alfa".

Tecnologia derivata dalle competizioni - Le soluzioni tecniche adottate e il motore completano il quadro facendo della Alfa Romeo 4C una Concept con i fiocchi. Tecnologie e materiali sono infatti un mix di derivati dalla 8C competizione e dai modelli Alfa Romeo attualmente in commercio. Molte componenti sono realizzate in carbonio e alluminio per darle anche un tocco di leggerezza.

Trazione Posteriore - L'Alfa 4C Concept ha la trazione posteriore e il motore, situato in posizione centrale, e' un 1750cc turbo benzina con iniezione diretta, cambio a doppia frizione a secco "Alfa TCT" e selettore Alfa D.N.A. per il controllo dinamico del veicolo.

Alfa Romeo 4C Concept: per i tedeschi e' la miglior Concept dell'anno

L'opinione dei lettori