• pubblicato il 04-08-2011

Alfa Romeo 4C, un'anticipazione in attesa del Salone di Francoforte

Una piccola anteprima sulla pagina ufficiale di Facebook di Alfa Romeo

Alfa Romeo, tramite la pagina ufficiale di Facebook, ha diffuso un'immagine della nuova versione della 4C. Sarà presentata al prossimo Salone di Francoforte (in programma del 15 al 25 settembre), e quest'anticipazione, seppur poco chiara da un punto di vista dell'immagine diffusa, fa crescere ancor di più in appassionati e addetti ai lavori la curiosità di scoprire il nuovo design.

Il concept della 4C ha già fatto il suo debutto al Salone di Ginevra e sembra non discostare molto dalla coupè che la Casa italiana presenterà a settembre. Il frontale appare più o meno simile, cambia solo il colore della carrozzeria: dal rosso fiammante si è passati ad un grigio canna di fucile, se vogliamo più elegante e meno sportivo. Il resto, praticamente non si vede, lo si può solo immaginare.

Non è da escludere, dunque, che la nuova versione della 4C presenti alcune novità rispetto al concept visto a marzo. L'unica cosa certa è che dovrebbe avvicinarsi il più possibile alla versione definitiva. Il debutto sul mercato, che dovrebbe rilanciare il marchio italiano in tutto il mondo, dovrebbe avvenire nel corso del prossimo anno.

Alfa Romeo 4C, un'anticipazione in attesa del Salone di Francoforte

L'opinione dei lettori