• pubblicato il 03-08-2011

Arrinera Venocara

Dovrebbe debuttare sul mercato nel 2013

Aveva annunciato l'arrivo di una supercar qualche mese fa, ed ora sembra voler fare proprio sul serio. Arrinera Automotive, piccola e sconosciuta Casa automobilistica polacca, ha rilasciato le prime foto ufficiali del prototipo che ha intenzione di lanciare sul mercato delle auto. Si chiama Venocara e si presenta come la prima supersportiva polacca nella storia.

L'aspetto è quello di una supercar: il design riprende un po' lo stile Lamborghini. L'apertura delle porte è ad ali di gabbiano. I gruppi ottici montano fari allo xeno e luci a LED, mentre i cerchi in lega sono da 19 pollici all'anteriore e da 20 al posteriore. Gli interni, in pelle color arancio, sembrano curati nel dettaglio, così come la posizione di guida e la strumentazione.

La Venocara monta un potente motore V8 da 6.2 litri sovralimentato, in grado di sviluppare una potenza di circa 650 CV e 819 Nm di coppia massima. Non ci sono ancora date certe ma dovrebbe entrare in produzione entro la fine del 2012 e debuttare sul mercato nel A.

Foto: Arrinera.com

Arrinera Venocara

L'opinione dei lettori