• pubblicato il 09-05-2012

Aston Martin DBS Ultimate: l'edizione limitata, coupé e cabrio

L'edizione speciale della sportiva inglese, in versione coupé e cabrio (Volante)

La Casa automobilistica britannica Aston Martin ha rilasciato le immagini della nuova DBS Ultimate, edizione limitata della elegante sportiva anglosassone per la quale è stato riservato, stando a quanto ha dichiarato il costruttore, “un trattamento unico per una vettura icona del marchio”.

Serie limitata per la coupé e cabrio

Non sono ancor astati rivelati i dati specifici di questa edizione speciale ma è stata comunque confermata la realizzazione di entrambe le varianti, coupé e Volante (cabriolet), le quali saranno disponibili con cambio manuale a sei marce o automatico, sempre a sei rapporti.

Dettagli speciali

Esteticamente la DBS Ultimate è riconoscibile per alcuni dettagli che la differenziano dal resto della gamma: gli specchietti retrovisori e il diffusore posteriore sono relaizzati in fibra di carbonio, i tubi di scarico sono rivestiti in Zircotec, i gruppi ottici anteirori, così come la griglia frontale, sono scuriti e le pinze dei freni colorate a contrasto. Tre sono le colorazioni disponibili per la livrea: Carbon Black II, Quantum Silver e Silver Fox.

L'abitacolo, rosso e nero

Nero e rosso sono invece i colori che dominano l'interno dell'abitacolo. I rivestimenti sono in pelle e Alcantara (anche per il tettuccio) con cuciture a contrasto incrociate, e i poggiatesta sono ricamati con una S rossa. Molto particolari e decisamente eleganti i rivestimenti delle levette del paddle al volante, in pelle rossa.

Nei prossimi giorni saranno rilasciate maggiori informazioni sui tempi di produzione, sui cpsti e sul numero delle unità che verranno prodotte per questa serie limitata.

Aston Martin DBS Ultimate: l'edizione limitata, coupé e cabrio

L'opinione dei lettori