• pubblicato il 18-07-2011

BMW Concept M3 DTM

Pronta per debuttare nella prossima stagione DTM

BMW presenta il concept della M3 con cui parteciperà al prossimo campionato DTM. La cerimonia ufficiale di presentazione si è svolta questo fine settimana a Monaco. Per l'occasione, oltre al nuovo direttore di BMW Motorsport Jens Marquardt, hanno presenziato i prossimi piloti ufficiali, Augusto Farfus (BR) ed Andy Priaulx (GB).

«E' bello vedere come il nostro progetto DTM guadagna slancio - ha detto il Dott. Draeger, responsabile Sviluppo BMW -. Con il ritorno nel DTM, BMW torna alle sue radici. Nella produzione di auto da corsa, abbiamo ottenuto molti successi in passato. Sono sicuro che possiamo continuare a farlo anche nel 2012. Tutti alla BMW Motorsport lavorano sodo per rendere quella che verrà una stagione di successi».

Queste, invece, le parole di Jens Marquardt: «Quasi ogni giorno vengono aggiunti e verranno aggiunte novità sull'autovettura, da qui a quando ci sarà il debutto. La BMW M3 DTM Concept Car è una tappa importante del nostro percorso verso l'inizio della stagione 2012. La prima uscita della vettura ha avuto successo e ora stiamo iniziando i nostri test in pista. Andy Priaulx e Augusto Farfus sono i due piloti e faranno parte del nostro programma 2012. Le loro precedenti ottime esperienze con le vetture turismo e GT li rendono perfetti per il DTM, quindi siamo sicuri che faranno bene. Tutto, dunque, procede bene e possiamo dire che siamo rispettando i nostri piani».

TAG

BMW Concept M3 DTM

L'opinione dei lettori