BMW Serie 6 Gran Coupe M
  • pubblicato il 05-07-2011

BMW serie 6 Gran Coupé Msport. Alcune foto spia ne svelano la lavorazione

Alcune foto spia ne svelano la lavorazione

BMW sta lavorando allo sviluppo della Serie 6 Gran Coupé M-Sport, il carattere particolarmente aggressivo trapela dalle prime foto spia.

Si avvicina Settembre, e il Salone di Francoforte alzerà il sipario sulle grandi novità del panorama auto internazionale. Chissà che il fermento in casa BMW non porti sorprese dalla sigla Serie 6 Gran Coupé M-Sport ... Alcune foto spia nella rete svelano un particolare prototipo allestito con pacchetto M (Motor Sport) che molto probabilmente sarà disponibile non solo per la Gran Coupé ma anche per la versione Cabrio e per tutta la gamma Serie 6.

Dettagli estetici nuovi

Le foto che "pizzicano" la Serie 6 Gran Coupé M in fase di sviluppo svelano una fascia frontale molto aggressiva, soprattutto nella parte inferiore, minigonne laterali riviste, paraurti posteriore anch'esso ridisegnato e cerchi in lega unici che le danno un aspetto ancora più aggressivo in stile M, appunto.

Motore

Visto poi che il pacchetto M-Sport non riguarda solo lo stile "arrabbiato" ma in generale anche le prestazioni, sembra che sulla Serie 6 Gran Coupé ci saranno diverse opzioni di motorizzazione a disposizione: due benzina, uno da 3.0l da 300 cavalli e un V8 da 4.4l da addirittura 400 cavalli entrambi con trasmissione automatica ZF sequenziale ad otto marce e trazione posteriore. Per quanto riguarda il Diesel si potrà scegliere un 3.0l da 200 o 245 cavalli.

M-Sport

Il pacchetto M-Sport è uno speciale allestimento sia motoristico che di design che riguarda le vetture più prestazionali di casa BMW. Le M-Sport della BMW sono immediatamente riconoscibili, oltre che per lo stemmino "M", per il loro inconfondibile stile supersportivo e aggressivo. Un esmepio recente: la BMW M3 GTS.

Foto: spyshots

BMW serie 6 Gran Coupé Msport. Alcune foto spia ne svelano la lavorazione

L'opinione dei lettori