Bugatti 16 C Galibier - Interni
  • pubblicato il 28-09-2011

Bugatti Galibier: costerà 1,7 milioni di Euro

Prima di fine anno presentato il concept con nuovi ritocchi

Era stata presentata nel 2009 in Francia a Molsheim in occasione del centenario della Casa Bugatti, poi nel 2010 era stata portata al Salone di Ginevra; stiamo parlando di una delle auto più lussuose, potenti e costose al mondo, la Bugatti Galibier.

Ora sembra che questo sogno su quattro ruote si appresti a diventare realtà, per quei pochi che se la potranno permettere, e, in un intervista rilasciata ad autocar, il numero uno della casa francese, Wolfgang Durheimer, ha rilasciato delle indiscrezioni su come si sta evolvendo il concpet in questione.

Tanto per cominciare sembra che entro la fine di quest’anno sarà ri-presentata chiaramente con dei cambiamenti, al consiglio di amministrazione del Gruppo Volkswagen. La “seconda fase del suo sviluppo stilistico”, così l’ha descritta Durheimer, sembrerebbe aver portato alla berlina francese dei cambiamenti soprattutto nella zona del montante centrale per concedere maggior spazio alle gambe dei passeggeri posteriori e consentire un accesso più comodo all’interno dell’abitacolo.

Per quanto riguarda il motore è stato confermato un propulsore dalla potenza “a quattro cifre” cioè superiore ai 1000 CV. Il Concept Bugatti 16 C Galibier del 2009 era equipaggiato con un 16 cilindri a "W" da 8 litri, 1001 CV di potenza e abbinato ad una trazione integrale.  La Casa allora dichiarava che la sua berlina più potente e voloce di tutti i tempi raggiungeva una velocità di 350 km/h.

Per ultimo parliamo del prezzo, che già si conosce, e che sara’ pari a 1,5 mln di sterline (1,7 mln di Euro).

Bugatti Galibier: costerà 1,7 milioni di Euro

L'opinione dei lettori