Or Blanc - Lo Stile
  • pubblicato il 25-06-2011

Bugatti Veyron Grand Sport "L'Or Blanc"

Sport e lusso in porcellana

Alla fine di giugno a Berlino è stata presentata L'Or Blanc, versione unica e straordinaria della Bugatti Veyron Grand Sport.

Unica nel suo genere

La sua particolarità? (a parte il prezzo che sveleremo alla fine) Frutto della collaborazione tra Bugatti e la KPM (Königliche Porzellan-Manufaktur Berlin, antichissima fabbrica tedesca di porcellane), è la prima automobile al mondo a contenere porcellana finissima nella carrozzeria e negli interni.

Tradizione al top

Il direttore Sales and Marketing della casa automobilistica ha spiegato che se anche a primo impatto (anche al secondo per chi scrive) l'unione tra la porcellana e la convertible più veloce al mondo può apparire inusuale, in realtà è l'incarnazione di ciò che la Bugatti rappresenta: la realizzazione di idee eccezionali e massima qualità ed estetica nella tradizione dell'eredità di Ettore Bugatti che amava sperimentare con nuovi materiali.

Il proprietario della KPM ha invece spiegato che l'idea è nata dal desiderio di inserire il celeberrimo elefante Bugatti nel loro catalogo prodotti e visto che come si sa da cosa nasce cosa, da lì sono passati a considerare il potenziale di un servizio completo e alla fine la sintesi è L'Or Blanc.

E ora il prezzo: € 1,65 mln. Possiamo solo dire che era immaginabile...

Bugatti Veyron Grand Sport "L'Or Blanc"

L'opinione dei lettori