• pubblicato il 17-08-2011

Chevrolet: Miray e Colorado

I due nuovi concept saranno presentati al Salone di Francoforte

Al prossimo Salone di Francoforte, ormai vicinissimo, debutteranno due nuovi concept di Chevrolet: Miray Roadster e Colorado Rally.

Colorado Rally

Si tratta del secondo prototipo del pick up Colorado. Rispetto alla primo concept, il Colorado Rally sembra maggiormente adatto al fuoristrada. Monta, infatti, grossi cerchi in alluminio da 18 pollici con gomme da fango. Il sistema di sospensioni è completamente regolabile ed ha un'escursione di circa 5 cm. Tutto è studiato per offrire un grande comfort anche in situazioni estreme. Nuovi i gruppi ottici con fari aggiuntivi a LED sul paraurti e sul tetto. Gli interni, invece, sono in pelle nera, i sedili hanno un taglio sportivo ed è presente un particolare sistema di regolazione a distanza dei pneumatici. Tra le chicche spicca anche un sistema, ad aria compressa, che ripulisce rapidamente l'abitacolo dalla polvere proveniente dall'esterno. Il motore che spinge questo grosso concept è il 2.8 turbodiesel.

Miray

La Miray – che in coreano significa “futuro” - è una biposto cabrio che si ispira alle Monza SS e Corvair Super Spyder. E' equipaggiata con una piattaforma ibrida caratterizzata da un propulsore quattro cilindri 1.5 litri turbo e da due unità elettriche da 20 CV l'una, posizionate all'anteriore. Il cambio è a doppia frizione e la batteria è agli ioni di litio (1.6 kWh). La cabrio sportiva è anche in grado di viaggiare con la sola spinta delle unità elettriche.  

Chevrolet: Miray e Colorado

L'opinione dei lettori