CItroen DS5 - Frontale
  • pubblicato il 01-09-2011

Citroen DS5 si prepara al debutto

Sarà commercializzata entro la fine del 2011

Come già accennato, al Salone di Francoforte Citroen presenterà anche la DS5. La Casa francese ne ha diffuso nuove immagini quando mancano ormai pochi giorni al debutto.

Curata in ogni dettaglio, la nuova DS5 si presenta elegante, sportiva, spaziosa e confortevole. Al di là del design, molto accattivante, la nuova vettura francese si distingue per interni lussuosi e ricchi di optional. Ma il vero punto di forza di questa vettura, probabilmente, è sotto il cofano.

Il motore infatti è un ibrido di ultima generazione composto da un quattro cilindri turbodiesel 2.0 HDi da 160 cavalli al quale è abbinata un'unità elettrica, che agisce esclusivamente sulle ruote posteriori, in grado di erogare poco meno di 40 CV, per un totale di 200 CV complessivi. Il cambio è automatico a sei rapporti, mentre i consumi e le emissioni fanno registrare dati molto interessanti (meno di 100g/km di CO2).

L'erogazione della potenza è affidata ad una centralina, tramite la quale è possibile scegliere diversi regimi di marcia. Si può optare per il funzionamento automatico, che gestisce autonomamente le due unità in modo efficiente ed economico; oppure sportivo (dove vengono chiamati in causa entrambi i propulsori). La DS5 può inoltre viaggiare con la sola spinta dell'unità elettrica, nei limiti dell'autonomia prevista.

La commercializzazione della Citroen DS5 è prevista per la fine del 2011.  

Citroen DS5 si prepara al debutto

L'opinione dei lettori