• pubblicato il 27-07-2011

Daihatsu A Concept

Potrebbe sostituire l'attuale Cuore

Anticipa le linee della futura Daihatsu Cuore ed è stata presentata nel corso della 19a edizione del Motor Show Internazionale di Indonesia. Si chiama A Concept e debutterà sul mercato asiatico a partire dal 2013.

Design

E' una city car compatta, di quelle che affascinano soprattuto i più giovani, e perchè no, le donne. Le dimensioni ridotte, il design ricercato e la versatilità sono i punti di forza di questo prototipo. All'interno, tuttavia, lo spazio a disposizione non è ridotto. Tutto è stato studiato nei minimi dettagli e anche la tecnologia adottata a bordo è al passo con i tempi. Un ampio schermo LCD permetterà di gestire le funzioni più importanti: dal navigatore satellitare al telefono.

Nuovo motore Daihatsu

Daihatsu, in occasione della manifestazione, ha presentato il sistema Energy Saving Technology ed un nuovissimo motore: un bicilindrico da 660 cc turbo alimentato a benzina, in grado di sviluppare una potenza di circa 63 CV e una coppia massima di 100 Nm. Non manca il sistema Start&Stop e il recupero dell'energia in frenata. Risultato? Consumi da record. Chissà che Daihatsu non decida di equipaggiare le sue prossime city car proprio con questi propulsori.

Daihatsu A Concept

L'opinione dei lettori