• pubblicato il 26-07-2011

Discovery 4 MY 2012: Land Rover amplia la gamma con una nuova trasmissione ad 8 rapporti.

Land Rover amplia la gamma con una nuova trasmissione ad 8 rapporti.

Per il 2012 Land Rover ritocca la gamma Discovery 4 per cui è previsto un Model year 2012. La grande novità sarà la nuova trasmissione automatica ad otto rapporti che andrà ad equipaggiare il motore turbodiesel da 3.0 litri Euro 5, disponibile in due versioni: da 211 e 255 cavalli.

Con questa nuova trasmissione Discovery 4 ottiene maggiore potenza ma allo stesso tempo consumi ed emissioni ridotti. La Casa ha dichiarato che, per il MY 2012, le emissioni di Co2 passano da 244g/km a 224g/km. Insieme alla nuova trasmissione arrivano anche il sistema di controllo della trazione integrale All Terrain Response e sistema di comandi al volante.

Oltre alle novità riguardanti i motori, il Model Year 2012 avrà anche delle piccole novità estetiche e hi-tech: saranno infatti disponibili due nuovi design per i cerchi in lega (da 19 o 20 pollici a doppie razze), tre option pack e nuovi sistemi audio e di navigazione basati sulla più recente architettura MOST Gen 2.1. L'impianto audio entry level vanta ora uno schermo a colori (che va a sostituire il vecchio in bianco e nero) ed è disponibile con connettività Bluetooth, DAB e USB/iPod. ll nuovo GEN 2.1 fornisce miglioramenti al sistema con ben 825W di potenza e 17 altoparlanti, mentre il nuovo 'Say What You See', comando vocale disponibile sui sistemi premium, consente al conducente di utilizzare i comandi di scelta rapida attraverso la voce.

Tre saranno gli allestimenti disponibili: il Technology, il Luxury e il Vision Assist.

Discovery 4 MY 2012: Land Rover amplia la gamma con una nuova trasmissione ad 8 rapporti.

L'opinione dei lettori