Eterniti Hemera - Il profilo
  • pubblicato il 09-09-2011

Eterniti Hemera: quanta potenza!

Un SUV da quasi 300 km/h

Divulgate le prime immagini del super SUV della Casa costruttrice inglese. Il neonato costruttore con sede a Londra, presenterà il suo biglietto da visita al Salone di Francoforte 2011: la Eterniti Hemera.

Si tratta di un SUV massiccio e sportivo che riunisce in se prestanza e grandi prestazioni. Stando ai primi dati rilasciati dalla Casa, la Hemera nasconderebbe sotto il cofano un motorone da addirittura 620 CV. Questo cuore pulsante super pompato le consentirebbe di raggiungere la notevole velocità massima di 290 Km/h, decisamente da urlo viste le dimensioni di questo bolide.

Guardandola bene si nota subito l’inconfondibile tratto stilistico della Porsche Cayenne, da quest’ultima infatti prende le origini.  Padiglione, giro porte, parafango posteriore e diversi elementi strutturali sono stati ovviamente modificati all’insegna di un impostazione estremamente “sportivizzata”.

Una via di mezzo, dunque, tra una vera e propria novità e un lavoro di tuning, con queste parole si può definire in maniera esaustiva questo prodotto del marchio Eterniti. Il motore, sapientemente modificato, infatti, è anch’esso ereditato dal Suv di Zuffenhausen (La Cayenne turbo per l’appunto): il già noto V8 turbo da 4.8 litri.

Per ulteriori informazioni e dettagli bisognerà aspettare qualche giorno, sarà infatti svelata al pubblico della kermesse tedesca il 13 settembre prossimo alle ore 14.15.

Altre info su Eterniti Hemera

Eterniti Hemera: quanta potenza!

L'opinione dei lettori