• pubblicato il 07-12-2011

Ferrari 599 GTB Fiorano 60F1: un omaggio ai 60 anni del Cavallino in Formula 1

Una Ferrari in omaggio ai 60 anni del Cavallino in Formula 1

Si amplia la Gamma Ferrari con una nuova edizione speciale della 599 GTB Fiorano dedicata ai 60 anni della scuderia di Maranello in Formula 1.

Tre versioni per la storia della Ferrari in F1

Si chiama 599 GTB Fiorano 60F1 e sarà prodotta in tre diverse varianti. La prima si inspira alla 375 F1 che, guidata da Froilan Gonzalez, nel 1951, portò a casa il primo Gran Premio del Cavallino sulla pista di Silverstone. Rosso pastello a tinta unita è il colore della livrea di questa edizione commemorativa. La seconda è invece dedicata alla ultima F1 del 2011 guidata da Fernando Alonso, si chiama 150° Italia e sfoggia una carrozzeria in Rosso Scuderia con adesivi bianchi a contrasto lungo i paraurti, i montanti e le fiancate. In bella vista anche il tricolore che percorre tutto l’alettone posteriore. Sezione inferiore del paraurti anteriore in bianco, infine, per l’edizione limitata 150°.

Pacchetto HGTE e dotazione

Tutte sono equipaggiate con l’allestimento HGTE (Handling Grand Turismo Evoluzione) di cui fanno parte: assetto riabbassato con ammortizzatori rigidi dall’elettronica modificata, barra posteriore antirollio maggiorata e pneumatici a mescola sportiva. I cerchi in lega sono da 20 pollici e su tutte c’è lo scudetto applicato sui parafanghi anteriori. Gli interni sono arredati con sedili sportivi con cinture (rosse e blu, omologate FIA) a quattro punti, rivestimenti in alcantara,  plancia rivestita in Alutex e, immancabile, targhetta commemorativa con le firme “storiche” di Gonzalez e Alonso.

Ferrari 599 GTB Fiorano 60F1: un omaggio ai 60 anni del Cavallino in Formula 1

L'opinione dei lettori