• pubblicato il 18-04-2012

Fiat 500L: le prime foto degli interni della 500 "large"

Svelate le prime immagini dell'abitacolo della piccola monovolume. Aperte le porte del centro stile a Mirafiori

Rilasciate da Fiat le prime immagini ufficiali della nuova 500L, la versione MPV della piccola del lingotto, che avevamo visto solo esteriormente all'ultimo Salone di Ginevra 2012.

Come anche per la nuova Fiat Panda saranno molte le possibilità di accostamenti cromatici per i rivestimenti dell'abitacolo con tre diversi allestimenti: Pop, Easy e Lounge. Dalle prime immagini rilasciate si nota come gli interni siano ben rifiniti e curati al dettaglio, in puro stile 500 insomma. lo spazio, sia per i passeggeri anteriori che per quelli posteriori sembra abbondante e confortevole. Per i sedili anteriori lo spazio a disposizione in larghezza è di 146cm.

Sedile posteriore scorrevole

Il sedile posteriore sarà invece fornito, di serie, con la funzione di scorrimento e di inclinazione dello schienale in modo da offrire diverse possibilità di configurazione e aumentare la capacità di carico del portabagagli che vanta una cubatura di 400 litri.

Le motorizzazioni

Al momento del lancio commerciale, previsto ad ottobre, la Fiat 500L sarà offerta con tre motorizzazioni: l'inedito Twinair da 0,9 litri e 105 CV, il 1,4 litri aspirato da 77 CV e il turbodiesel Multjet da 1,3 litri e 85 CV. In seguito verranno introdotti anche il  Multjet da 1,6 litri e una variante del Twinair a metano.

La presentazione ufficiale avrà luogo il prossimo 4 luglio, mentre la produzione avverrà nel nuovo stabilimento serbo di Kragujevac inaugurato in questi giorni.

L'evento in "Live"

Intanto, nella giornata di oggi, verranno presentati gli interni della Fiat 500L presso il centro stile di Mirafiori. Panoramauto sarà ovviamente presente per vederla dal vivo e per fare due chiacchiere con i designers del Lingotto...

TAG