• pubblicato il 06-10-2011

Ford Escape a Los Angeles: il seguito della Vertrek Concept

Debutterà al Salone di Los Angeles il SUV globale dell’ovale blu: occhio al downsizing. Piacerà?

Parliamo di grandi novità nel segmento dei SUV, dopo il Salone di Francoforte, il prossimo appuntamento da non perdere è senz’altro il Salone di Los Angeles (18-27 novembre) dove - appunto - debutterà l’attesa Ford Escape. Erede, una volta arrivata in Europa, della Ford Kuga.

Quella che la Casa dell’ovale blu presenterà in California sarà la versione definitiva, che sarà prodotta in serie, anticipata dal Ford Vertrek Concept presentato lo scorso gennaio al Salone di Detroit.

Le novità

Nella nota ufficiale comparsa su uno dei blog ufficiali di Ford, sono state rilasciate già alcune caratteristiche della nuova Escape.

Prima grande novità riguarda il downsizing che, anche in USA, riguarderà i motori. Che passeranno da sei a quattro cilindri.

I nuovi propulsori saranno due EcoBost - un 2.0 Turbo da circa 250 CV e un più piccolo 1.6 Turbo da 180 CV - e un Duratec 2.5 aspirato da 170 CV.

I due EcoBost saranno abbinati sia alla trazione anteriore che alla trazione integrale e saranno equipaggiati con il sistema Start&Stop e il dispositivo di recupero dell'energia in frenata. Riguardo i motori a gasolio ancora non sono state rilasciate ulteriori informazioni.

Quando arriverà?

L’uscita della nuova Escape è prevista negli States per l’inizio del 2012.

In Europa, invece, dovremo aspettare il 2013 per avere la seconda generazione della Ford Kuga. Avrà successo?

Ford Escape a Los Angeles: il seguito della Vertrek Concept

L'opinione dei lettori