• pubblicato il 07-04-2016

Ford Shelby GT350 2017

di Junio Gulinelli

Equipaggiamento più ricco e nuovi pacchetti per la più arrabbiata delle Mustang

Ormai la conosciamo bene. Dopo 50 anni di vita, la pony car americana è arrivata finalmente in Europa dove Ford ha deciso di commercializzarla (nelle due versioni 2.3 Ecoboost da 316 CV o V8 5.0 da 421 CV).

Parliamo della Ford Mustang, anzi, in questo caso della sua versione d'Oltreoceano più “bestiale”, la Shelby GT350. La “cattiva” della famiglia si aggiorna con il MY 2017 e riceve un equipaggiamento più ricco e nuove opzioni.

Equipaggiamento più ricco

Con questo rinnovamento Ford trasforma l'equipaggiamento di serie della coupé da 526 CV in un Track Package che prima veniva offerto come optional e al quale viene aggiunto una barra duomi che stabilizza l'anteriore, un alettone posteriore, il sistema di sospensioni adattive MagneRide e un sistema di raffreddamento migliorato.

Nuovi pacchetti

Per la nuova Ford Mustang Shelby GT350 verranno poi offerti due pacchetti, l'Electronics Package (che include il sistema multimediale SYNC 3 e un impianto stereo con 9 altoparlanti) e il Convenience Package (che sostituisce i sedili Recaro di serie con nuovi sedili in pelle e a regolazione elettrica). Rinnovata anche la gamma colori con l'introduzione di tre nuove tinte carrozzeria: Lightning Blue, Grabber Blue, e Rubby Red Metallic (nella gallery in apertura).

Ford Shelby GT350 2017

L'opinione dei lettori