• pubblicato il 14-03-2012

Ford Fiesta 2013: il restyling. Forse pronta per il Salone di Parigi

Ritocchi estetici, motore EcoBoost da 1,0l e sistema Sync; sono le novità che riguardano il primo restyling della nuova generazione Fiesta

L’ultima generazione della compatta di segmento B di casa Ford, la Fiesta, è pronta a subire il suo primo restyling. Sarà probabilmente svelata entro la fine di quest’anno; non è ancora ufficiale ma potremmo forse vederla già al prossimo Salone di Parigi in settembre.

Piccoli ritocchi estetici

Da quanto si vede dalle foto del muletto camuffato, la Ford Fiesta 2013, subirà un lifting sicuramente concentrato nella parte anteriore della vettura. Linee probabilmente più aggressive caratterizzeranno il muso rivisto, rendendola forse più simile alla versione sportiva Fiesta ST, svelata in questi giorni al Salone di Ginevra 2012.

Per quanto riguarda i gruppi ottici, saranno inserite le luci diurne a LED. Possibili ritocchi potrebbero inoltre riguardare i volumi dei passaruota e il disegno del posteriore della vettura.

Arriva l’EcoBoost

Una grande svolta si avrà pero dal punto di vista delle motorizzazioni; in arrivo per la Fiesta c’è infatti il nuovo ed efficiente EcoBoost tre cilindri da 1,0 Litri all’esordio sulla nuova Ford B-Max e a disposizione anche sulla più grande C-Max a partire dalla fine del 2012.

SYNC per la connettività

Altra novità, dovrebbe infine riguardare l’introduzione dell’innovativo sistema SYNC, introdotto anch’esso sulla B-Max e presentato da poche settimane al Mobile World Congress di Barcellona, che consente una connettività totale con gli smartphone a bordo.

Foto: carscoop.blogspot

Ford Fiesta 2013: il restyling. Forse pronta per il Salone di Parigi

L'opinione dei lettori