• pubblicato il 26-07-2011

Honda CR-V Concept

In Europa nell'autunno del 2012

Honda ha rilasciato le prime immagini del nuovo concept della CR-V. Questo, dunque, è solo un assaggio della vettura, arrivata alla sua quarta generazione.

Design e novità

Rispetto alla versione precedente, la nuova CR-V si presenta più aggressiva, con linee scolpite e tagli decisi. L'anteriore esprime grande personalità: fari e fendinebbia hanno un design tutto nuovo; anche il paraurti subisce qualche modifica e assume la forma tipica (avvolgente verso l'alto) della vettura che non disdegna il fuoristrada. Al posteriore sono presenti nuovi gruppi ottici verticali e nel complesso le forme appaiono slanciate nonostante le grosse dimensioni. Per il nuovo SUV giapponese sono previste importanti novità anche per quanto riguarda le motorizzazioni. Saranno utilizzati motori al passo con i tempi: potenti ma parchi nei consumi e nelle emissioni di CO2. Anche gli interni, per cui non sono ancora state rilasciate immagini, si preannunciano curati nei minimi particolari, per assicurare un ottimo comfort e i migliori standard di sicurezza.

Il CR-V Concept potrebbe fare la sua prima apparizione in occasione del prossimo Salone di Francoforte (15-25 settembre), ma il modello definitivo non verrà presentato prima del 2012, negli Stati Uniti. L'arrivo in Europa, dove fino ad ora il CR-V ha fatto registrare vendite record, è previsto invece per l'autunno del 2012.

Honda CR-V Concept

L'opinione dei lettori