• pubblicato il 29-07-2011

Honda Civic 2012: le immagini del prototipo

Rilasciate dalla Casa giapponese le immagini del prorotipo

Il Salone di Francoforte è vicino, i motori sono caldi, e sale l’attesa per le anteprime del 2012 che verranno presentate. Tra queste sicuramente ci sarà la nona generazione della Honda Civic. Prodotta esclusivamente per l’Europa sarà made in Englad, la produzione avverrà infatti nello stabilimento inglese di HMU di Swindon. Il lancio vero e proprio è previsto per i primi mesi del 2012 .

Carrozzeria 5 porte compatta

La carrozzeria sarà disponibile solo in versione 5 porte hatchback e da come si vede dalle immagini del prototipo, rilasciate dalla Casa, il design punterà molto sulla sportività e su forme dalle proporzioni compatte. Altri elementi, come le forme del frontale, potrebbero essere mutuate da quelle delle versioni USA. Negi States infatti la versione 2012 della Honda Civic è già commercializzata nelle versioni berlina e coupé, ma li è un’altra storia. Il lavoro di preparazione della Civic europea si è infatti svolto in collaborazione con il team giapponese e i colleghi europei.

Migliora la guidabilità

I livelli di qualità e il comfort sono stati nettamente migliorati rispetto al modello uscente e gli ingegneri Honda si sono concentrati proprio sull’evoluzione in meglio della qualità di guida e della gestione dell’auto, attraverso significativi cambiamenti al set-up delle sospensioni .

Probabili motorizzazioni

Per quanto riguarda i motori, questi rimarranno probabilmente ili 1.4 e 1.8 benzina attuali, ma sembra che in Giappone stiano portando a termine lo sviluppo di un nuovo 1.6 turbodiesel che dovrebbe andare a sostituire l'attuale 2.2.

Honda Civic 2012: le immagini del prototipo

L'opinione dei lettori