• pubblicato il 19-10-2011

Hyundai Santa Fe 2012: restyling per il SUV crossover coreano

Le foto e il video del restyling del Suv Crossover coreano

Il SUV crossover di Casa Hyundai si rinnova, il costruttore coreano ha rilasciato un nuovo video che mostra nel dettaglio il restyling del Santa Fe.

Le novità riguardano la nuova griglia frontale cromata, due nuove colorazioni “Venetian Red” e “Cabo Bronze”, nuovo sistema di controllo della frenata (DBC), pneumatici a bassa resistenza al rotolamento con cerchi da 17 pollici e plancia rivestita in pelle.

Theta II da 2,4 litri

La Hyundai Santa Fe 2012 monta un motore Theta di seconda generazione da quattro cilindri e 2.4 litri decisamente efficiente ma poco assetato: 11,7l/100km in città e 8,4l/100km in autostrada con trazione anteriore e trasmissione automatica a sei rapporti SHIFTRONIC®. Questo propulsore ha una potenza di 175 CV ed è dotato di un’alta tecnologia, interamente costruito in alluminio, con 16 valvole.

Lamnda II da 3,5 litri

Per chi vuole più potenza c’e inoltre il Lambda, sempre di seconda generazione, V6 da 3,5 litri e 276 CV di potenza. Anche questo raffinato motore è costruito interamente in alluminio e possiede un doppio albero e quattro valvole per cilindro. Le cifre riguardanti i consumi parlano per questo motore, di un consumo che si attesta sui 11,7l/100km in città, 9l/100km in autostrada e 10,2 litri sul percorso misto. Anche il Lambda II è abbinato ad una trasmissione automatica a sei rapporti SHIFTRONIC® che fa affidamento ad un sistema di controllo elettronico della trazione per migliorare i consumi.

Trazione 4WD elettronica

Questo sistema controlla elettronicamente la trazione a quattro ruote motrici distribuendo la potenza alle ruote anteriori o posteriori a seconda delle esigenze. Volendo la trazione integrale 50/50 può essere anche impostata manualmente per i percorsi offroad.

Dotazione

Per quanto riguarda la dotazione elettronica di bordo la Hyundai Santa Fe 2012 è equipaggiata con sistema integrato Bluetooth e comandi per l’impianto audio al volante, display per la navigazione navegación “Touch-screen”, telecamera posteriore per la retromarcia, navigatore XM NavTraffic e sensori laterali per il sistema dell’aria condizionata.

Hyundai Santa Fe 2012: restyling per il SUV crossover coreano

L'opinione dei lettori