Hyundai i30
  • pubblicato il 07-09-2011

Hyundai i30: le prime immagini

Svelata la nuova generazione della compatta coreana

Fino ad ora avevamo solo visto un rendering della nuova Hyundai i30, oggi la Casa coreana ha rilasciato le prime immagini ufficiali della sua ultima compatta che sarà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte 2011.

Design decisamente sportivo

Le linee filanti e tese cavalcano l’onda del nuovo stile della Casa che caratterizza anche la sorella maggiore Hyundai i40. L’anteriore è caratterizzato dal cofano concavo che sembra alleggerire le forme muscolose e squadrate della calandra. Quest’ultima è incattivita da grandi gruppi ottici a Led dalle linee spigolose. Sulle fiancate, lunghe modanature tese raccordano la parte anteriore con il posteriore della vettura passando per le maniglie delle portiere. Nel complesso un design decisamente sportivo che da carattere alla compatta i30.

Più spazio nell’abitacolo

Gli interni offrono volumi maggiori rispetto al passato mentre la plancia è caratterizzata dallo schermo dedicato alle funzioni di infotainment e alla strumentazione con tecnologia TFT. In generale sembra che i materiali utilizzati per l’abitacolo siano di elevata qualità impreziositi da inserti cromati, pedaliera sportiva e tessuti di prima scelta per i sedili. Aumentato anche lo spazio del portabagagli che ha una capacità di 378 litri.

Motori

Per quanto riguarda le motorizzazioni sono sei le unità annunciate dalla Casa, tre a benzina e tre a gasolio la cui potenza oscilla tra i 90 e i 135 cavalli. Fino ad ora l’unico dato sicuro riguarda il 1.6 a benzina Blue Drive con emissioni di C02 inferiori ai 100g/km e una potenza di 128 CV. Tutti i dettagli saranno ovviamente rilasciati al momento della presentazione alla kermesse tedesca.

Altre info su Hyundai i30

Hyundai i30: le prime immagini

L'opinione dei lettori