hyundai i30 - Il rendering
  • pubblicato il 10-08-2011

Hyundai i30: primo rendering

Sarà presentata al Salone di Francoforte 2011

Hyundai ha rilasciato il primo rendering della sua nuova i30, il suo cavallo di battaglia tra le compatte del segmento C. Sarà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte di settembre.

La nuova i30 è stata progettata e realizzata presso il Centro Tecnico Hyundai Motor Europe a Rüsselsheim, in Germania, e rappresenta la nuova evoluzione del linguaggio ‘fluidic sculpture’ – la nuova filosofia stilistica della Casa coreana.

Questo design, presentato per la prima volta come il ix-onic concept Hyundai al Salone di Ginevra 2009, propone linee fluide ispirate alla natura e all’architettura moderna  ed  è diventato il linguaggio di design impresso nel DNA di tutti i nuovi modelli Hyundai lanciati in Europa.

Thomas Bürkle, Chief Designer di Hyundai Motor Europe ha commentato: "Nel progettare la nuova i30, abbiamo utilizzato linee fluide per scolpire una vettura dall’aspetto atletico che esprime un senso di costante movimento, anche da ferma. Dal rendering, è possibile vedere come siamo riusciti a dare alla vettura un aspetto audace con caratteristiche sportive e proporzioni dinamiche. In questo modo, la vettura è molto vicina alla i40 recentemente presentata, vogliamo che la gente riconosca il nuovo DNA del design Hyundai su questi due modelli. "

La prossima generazione i30 è riconoscibile anche per la caratteristica griglia frontale a forma esagonale. "La forma esagonale è un aspetto innovativo per Hyundai, con i fari anteriori che fiancheggiano la griglia come dei gioielli incastonati che danno una forte personalità al veicolo, così come un senso di raffinatezza e lusso" ha aggiunto Thomas Bürkle a proposito del muso della i30.

Allan Rushforth, vice presidente di Hyundai Motor Europe, ha commentato: "Ci aspettiamo che questa nuova generazione di i30 svolga un ruolo significativo nello sviluppo della nostra immagine di marca in Europa e possa rafforzare la posizione del veicolo, come nostro best-seller in Europa. Dal 2007, il nome 'i30' è diventato sinonimo di 'qualità', 'affidabilità' e 'basse emissioni'”.

Hyundai i30: primo rendering

L'opinione dei lettori