• pubblicato il 04-08-2011

Infiniti FX MY 2012

Le novità presenti sul prossimo crossover della Casa nipponica

Infiniti aggiorna la sua FX per il Model Year 2012. Si tratta di un restyling che riguarda soprattutto l'anteriore e il posteriore, con modifiche specifiche nei gruppi ottici. Cambia il taglio dei fari, sia quelli per anteriori che per quelli posteriori, e la cromatura dei fendinebbia. Anche il design della minigonna anteriore è rivisto. I cerchi in lega sono da 20 pollici ed hanno un nuovo disegno.

La gamma dei motori, dovrebbe rimanere la stessa della versione attuale: due propulsori a benzina 3.5 V6 da 303 CV (con una coppia massima di 354 Nm) e un 5.0 V8 da 390 CV (oltre 500 Nm di coppia massima). Per entrambi i motori è previsto l'abbinamento ad un cambio automatico e sequenziale a 7 rapporti.

Inoltre pare che Infiniti voglia lanciare una FX35 Limited Edition, caratterizzata da una speciale tinta della carrozzeria (Blu Iridium) e da cerchi da 21 pollici. Anche all'inteno dell'abitacolo sono previsti alcuni particolari accessori come la pedaliera in alluminio e la tappezzeria personalizzata.

Infiniti FX MY 2012

L'opinione dei lettori