• pubblicato il 11-10-2011

Infiniti FX Sebastian Vettel: di serie!

Dalla Casa confermano l’intenzione di produrre in serie la Special Edition presentata a Francoforte

A pochi giorni dalla conquista del secondo consecutivo titolo iridato di Sebastian Vettel nel campionato mondiale di F1, l’executive Vice President del marchio Inifiti, Andy Palmer, ha dichiarato che la versione speciale Infiniti FX Sebastian Vettel, presentata allo scorso Salone di Francoforte, diventerà una vettura di serie, sarà infatti commercializzata come limited Edition

Altra novità è che sarà la prima ad essere commercializzata non come una IPL (Infiniti Performance Line) ma rientrerà in un diverso percorso promozionale d’immagine che riguarderà i prodotti più prestazionali del marchio. L’obiettivo è quello di rilanciare Infiniti come brand di lusso e dalle elevate prestazioni e l’operazione inizia proprio cavalcando l’onda della vittoria in F1 della RedBull, con cui, se pur indirettamente, il marchio Inifinti è legato da una (lungimirante) partnership da marzo 2011.

La Infiniti FX Sebastian Vettel entrerà in commercio con le medesime specifiche e caratteristiche tecniche del prototipo esposto alla kermesse tedesca di Francoforte. Palmer ha dichiarato: “Questo esperimento si è rivelato divertente tanto per Sebastian quanto per il signor Nakamura, responsabile dello stile - precisa Andy Palmer -. La FX Vettel Edition ci aiuterà inoltre a sviluppare il marchio IPL (Infiniti Performance Line, nda) e ad implementarne le dinamiche, cercando di renderlo efficace quanto AMG o Motorsport”.

Infiniti FX Sebastian Vettel: di serie!

L'opinione dei lettori