Kia Gt Concept - Frontale
  • pubblicato il 09-09-2011

Kia Gt Concept, le nuove immagini

Il marchio coreano svelerà tutte le caratteristiche del prototipo al prossimo Salone di Francoforte

L'avevamo anticipata come una berlina dal taglio sportivo, ma la Concept Car che Kia presenterà in occasione del prossimo Salone di Francoforte (15-25 settembre) adesso ha un nome: si chiama Gt Concept e ne sono state diffuse nuove immagini ufficiali.

Come abbiamo già visto, si tratta di un segmento tutto nuovo per il marchio coreano. Ricorda vagamente le linee della Audi A7 Sportback e si presenta come un'auto dal design ricercato, elegante e futuristica. Spicca l'apertura delle porte “ad armadio”, così come i grossi cerchi in lega. Non sono state diffuse ancora informazioni relative al propulsore, anche se la sensazione è che la Gt Concept sarà equipaggiata con un V8 marchiato Hyundai. Secondo gli ultimi rumors di mercato, tra l'altro, il debutto della versione di serie potrebbe avvenire nel corso del prossimo anno.

La curiosità cresce, ma fortunatamente non bisognerà aspettare molto prima di conoscere le caratteristiche del gioiellino coreano. Nei prossimi giorni, infatti, nel corso della kermesse tedesca, il team di Hyundai risponderà a tutte le domande di addetti ai lavori e appassionati.  

Kia Gt Concept, le nuove immagini

L'opinione dei lettori