• pubblicato il 02-04-2012

Kia Cee'd: rilasciate nuove immagini della compatta coreana

Nuove immagini della compatta coreana che sfiderà la Volkswagen Golf

Rilasciate dalla Casa coreana Kia, le nuove foto della compatta Cee'd, il cavallo di battaglia asiatico che oserà sfidare, a partire da maggio, la regina del segmento C, la Volkswagen Golf (a Parigi 2012 la VII generazione).

Proporzioni da compatta, aspetto da sportiva

La compatta coreana è cresciuta di 50 mm rispetto al modello uscente, ora misura 4,31 m di lunghezza. L'assetto è stato reso più aggressivo con un'altezza diminuita di 10 mm (è alta 1.470 mm) e una carreggiata più abbondante aumentata di 17mm all'anteriore e 32 mm al posteriore.

Le motorizzazioni

Per quanto riguarda le motorizzazioni ci sarà a disposizione una vasta gamma di motori: due unità a benzina GDI da 1,4 litri e 100 CV e da 1,6 litri da135 CV. Due i propulsori sul fronte Diesel, un 1,4 litri da 90 CV e un 1,6 litri da 128 CV.

Station wagon e, presto, anche Pro (la sportiva)

Al suo debutto al Salone di Ginevra 2012 è stata presentata anche in allestimento station wagon e, ci si aspetta al porssimo Salone di Parigi la versione sportiva Pro Cee'd equipaggiata con il 1,6 litri Turbo da 204 CV, lo stesso della Hyundai Veloster Turbo.

Tutte le compatte premium

Kia Cee'd: rilasciate nuove immagini della compatta coreana

L'opinione dei lettori