• pubblicato il 31-08-2011

Land Rover DC100, la generazione futura della iconica Defender

Sostituirà la Defender nel 2015 e sarà presentata a Francoforte

Dopo il lancio e la commercializzazione dell'Evoque, per la quale si attendono grandi numeri in termini di vendite, in Casa Land Rover si lavora per il futuro.

Al prossimo Salone di Francoforte, infatti, sarà presentata come Concept la DC100: quella che sostituirà l'iconica Defender. Certo, per vederla in commercio bisognerà aspettare ancora diversi anni (2015), potrebbero cambiare tanti aspetti di questo prototipo, ma è su questa base che Land Rover lavorerà.

«Sostituire una nostra icona come la Defender è una delle sfide più grandi del mondo del design automobilistico – ha dichiarato Gerry McGovern, responsabile del Design Land Rover -. Non è una vettura pronta per la produzione, ma un concept sulla quale si potrà lavorare quattro anni per arrivare alla Defender del 21° secolo».

Così invece John Edwards, Global Brand Director: «Il nuovo Defender sarà fedele alla sua generazione, pur rispondendo alle esigenze di un mercato globale in evoluzione. Abbiamo in programma di entrare in contatto con i clienti esistenti e potenziali per lavorare insieme sui dettagli del nuovo veicolo. Una cosa è certa, che sarà un viaggio emozionante, e non vedo l'ora di iniziare».

Land Rover DC100, la generazione futura della iconica Defender

L'opinione dei lettori