Mazda CX-5
  • pubblicato il 02-08-2011

Mazda CX-5: design KODO e tecnologia SKYACTIV

Design KODO e tecnologia SKYACTIV

Da Hiroshima rilasciate le prime immagini ufficiali del nuovo SUV Crossover targato Mazda: si chiama CX-5. La casa Giapponese lo presenterà al prossimo Salone di Francoforte a settembre.

Nuovo design ”KODO - Soul of Motion”

Andrà ad inserirsi nel segmento dei SUV compatti e le forme parlano chiaro, la CX-5 è un'auto imponente e dal carattere sportivo. Le linee tese contribuiscono a dare una forma dinamica alla vettura, addolcite da modanature ondulate lungo le fiancate che alleggeriscono l’impatto massiccio del corpo. Il cofano bombato presenta una calandra poligonale che rappresenta la caratteristica distintiva del nuovo approccio stilistico “KODO - Soul of Motion” adottato da tutti i nuovi modelli del marchio giapponese e che è stato presentato in anteprima con le concept SHINARI e MINAGI. I grandi e vistosi passaruota, insieme agli specchietti retrovisori dal design spigoloso la rendono un’auto decisamente muscolosa e apparentemente agile.

Motori con tecnologia SKYACTIV

Insieme alle prime immagini, Mazda ha rilasciato anche i primi dettagli tecnici. La CX-5 europea monterà motori con la nuova tecnologia SKYACTIV: un benzina 2.0 e un diesel 2.2 nella versione Standard Power da 175 cavalli o nella versione High Power. Il primo di questi due diesel, con cambio manuale, trazione anteriore e sistema i-stop, sarà caratterizzato soprattutto da un buon livello di emissioni di CO2 al di sotto dei 120g/km.

Mazda CX-5: design KODO e tecnologia SKYACTIV

L'opinione dei lettori