• pubblicato il 26-11-2015

Mercedes AMG A45 World Champion Edition.

di Junio Gulinelli

La Casa tedesca celebra il successo della Formula 1 con una versione speciale della compatta arrabbiata

L'11 ottobre scorso Mercedes AMG Petronas vinceva in Russia il Mondiale Costruttori, una settimana dopo, il 25 ottobre, Lewis Hamilton si aggiudicava il Mondiale Piloti.

Per celebrare questo successo la marca tedesca lancia un'edizione speciale della sua compatta sportiva, la Mercedes AMG A45 World Champion Edition.

Livrea ispirata alla F1 e appendici aerodinamiche inedite

Questo allestimento celebrativo della segmento C della Stella si caratterizza per la sua livrea esterna e gli interni, ispirati a quelli della Mercedes F1 W06 Hybrid.

Ma i cambi non si limitano al colore della carrozzeria e alla tappezzeria, il frontale sfoggia infatti un paraurti con uno spoiler più pronunciato e con nuove appendici aerodinamiche, un alettone posteriore in nero lucido e leggeri cambi anche al paraurti posteriore.

La Mercedes AMG A45 World Champion Edition verrà proposta con tre diverse colorazioni per la carrozzeria e cerchi specifici da 19 pollici.

Con il 2.0 da 381 CV è la regina del segmento

Per quanto riguarda la parte meccanica non ci sono novità rispetto all'ultima versione della Mercedes AMG A45 AMG equipaggiata con il 2.0 da 381 CV che la rende la compatta sportiva più potente sul mercato, seguita dall'Audi RS3 Sportback.

La presentazione ufficiale della nuova Mercedes A45 AMG World Champion Edition avverrà questo fine settimana in occasione del GP di Abu Dabi.

Mercedes AMG A45 World Champion Edition.

L'opinione dei lettori