Mercedes C 63 AMG Coupé Black Series
  • pubblicato il 25-07-2011

Mercedes C 63 AMG Coupé Black Series: la più potente mai vista nella gamma.

La più potente mai vista nella gamma.

Arriva una nuova supersportiva arrabbiata e con tanti cavalli, targata AMG. E’ la nuova Mercedes-Benz C 63 AMG Coupé Black Series, la più potente Serie C di tutti i tempi. Una coupé ultracompatta dal design aggressivo e aerodinamico, dalle prestazioni di altissimo livello che sembra fatta quasi apposta per la pista.

Design molto aggressivo

L’impatto a prima vista da subito la sensazione di una vettura in vero e proprio stile racing dal design spettacolare con assetto riabbassato, tutta piegata in avanti, con paraurti anteriore allargato e sormontato da generose prese d’aria, linee laterali muscolose e vistosi passaruota. Guardandola da davanti mette quasi paura.

Interni stile racing

La logica racing dell’aspetto esteriore è seguita anche all’interno dell’abitacolo dove si respira l’atmosfera di una vera vettura da corsa. Predomina il colore nero in contrasto con elementi rossi, i materiali usati sono tutti di altissima qualità e anche i piccoli dettagli sono estremamente curati. Il rivestimento in microfibra nera DINAMICA presente sui pannelli centrali dei sedili e sulle portiere è composto da un nuovo tipo di fibra sintetica che si caratterizza per la sua elevata resistenza alla luce. I sedili sono di quelli a guscio con sostegno laterale che mantengono ben stabile il pilota durante la guida spericolata in pista.

Il motore

Il motore è degno dell’aspetto: sotto il cofano pulsa un 6,3 litri V8 da 380 KW (517 CV) con una coppia massima impressionante di 620 Nm a 5000 giri. Con questo propulsore la C 63 AMG Black Series Coupé accelera da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi. Il piacere di guida di questo bolide è dato anche da soluzioni tecniche di alta gamma come le sospensioni sportive AMG e l’impianto frenante AMG ad elevate prestazioni.

Anche con pacchetto Track AMG

A chi non bastasse tutto ciò è dedicato il pacchetto “Track AMG” per aumentare ancora di più le prestazioni, soprattutto per quanto riguarda la dinamica di guida. Il pacchetto comprende: pneumatici sportivi, raffreddamento attivo del cambio sull’asse posteriore e alettone posteriore regolabile in fibra di carbonio

I prezzi e le specifiche saranno annunciati a breve. Le consegne inizieranno nella prima parte del 2012.

Mercedes C 63 AMG Coupé Black Series: la più potente mai vista nella gamma.

L'opinione dei lettori