Nuova Mercedes GLK
  • pubblicato il 22-09-2011

Mercedes GLK: lifting per il crossover della Casa di Stoccarda

Lifting per il crossover della Casa di Stoccarda

La ventata d’aria fresca in Casa Mercedes, nel 2012, riguarderà anche il crossover della casa della stella a tre punte, la Mercedes GLK che, ricordiamo, a metà dello scorso anno aveva già subito piccoli ritocchi.

Il restyling che farà il lifting alla più giovane della gamma SUV della casa di Stoccarda non sarà radicale, e questo già lo si vede dalle foto spia. Ad ogni modo ciò che sicuramente cambierà a livello estetico riguarda la parte frontale e il posteriore della vettura. Entrambi i paraurti (all’anteriore e al retrotreno) appaiono leggermente snelliti ai lati mentre, quello frontale, sembrerebbe leggermente rialzato come a dare un carattere un po’ più avventuroso alla GLK.

I gruppi ottici anteriori saranno sicuramente dotati di luci diurne a LED e avranno un disegno rivisto alle linee più accattivanti. Anche per quanto riguarda gli interni sembrerebbe che ci saranno degli aggiornamenti con dispositivi elettronici provenienti dalle vetture di alta gamma della Casa.

Per quanto riguarda i motori, infine, non ci si può che aspettare dei propulsori aggiornati dai consumi più parchi e dalle emissioni ridotte. Ad inizio 2012, con i saloni del prossimo anno, dovremmo vederla in versione definitiva.

Foto: Spyshots.nl

Mercedes GLK: lifting per il crossover della Casa di Stoccarda

L'opinione dei lettori