• pubblicato il 27-07-2011

Mercedes MLC: il SUV coupè

Sarà commercializzata nel 2015 e farà concorrenza alla BMW X6

Mercedes sembra intenzionata ad introdurre sul mercato un nuovo SUV sportivo: MLC. L'idea è quella di contrastare la rivale X6 di BMW e a quanto pare si tratta di ben più di un'ipotesi. Mercedes, dopo aver lanciato la nuova Classe A con un look completamente rivoluzionato, vuole a tutti i costi dare un taglio più sportivo (e meno classico) alle sue prossime vetture e entro il 2015 dovrebbe far debuttare sul mercato il nuovo crossover coupè.

Si partirà, dunque, dalla base meccanica dell'attuale Classe M, dalla quale si prenderà spunto per un design di partenza e per i motori da utilizzare. Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova MLC (chiamata anche progetto C66) monterà propulsori a 4, 6 e 8 cilindri, diesel e benzina; più che probabile la presenza di un motore ibrido. Lo spirito sportivo verso cui punta il nuovo crossover Mercedes dovrebbe far diminuire lo spazio all'interno dell'abitacolo. Il comfort, così come il lusso, rimarrà comunque considerevole, ma i posti a disposizione passerebbero da 5 a 4. La linea al posteriore sarà sfuggente, quindi anche il bagagliaio ne risentirà sotto il punto di vista della capienza.

La vettura dovrebbe essere assemblata negli stabilimenti americani di Tuscaloosa, in Alabama, dove già nascono Classe M, Classe R, Classe GL e dove dal 2014 sarà prodotta la nuova Classe C.

Mercedes MLC: il SUV coupè

L'opinione dei lettori