• pubblicato il 28-09-2011

Mercedes SLS AMG Roadster

Svelata in occasione della presentazione della Ducati Streetfighter 848

La partnership tra Ducati e Mercedes diventa sempre più solida. In occasione della presentazione del nuovo Ducati Streetfighter 848, Mercedes-Benz presenta in anteprima la nuova SLS AMG Roadster.

Si tratta del nuovo gioiello della scuderia AMG: un'affascinante versione scoperta della supersportiva SLS “Ali di gabbiano”. E' spinta da un V8 AMG da 6.3 litri, capace di erogare una potenza massima di 571 CV con una coppia di 650 Nm, lo stesso propulsore presente sulla versione coupè. La trasmissione è automatica a sette rapporti. La capote, anch'essa  automatica – disponibile nei colori nero, rosso e beige - si apre e si chiude in undici secondi e può essere azionata anche in movimento, non oltre la velocità di 50 km/h. Le prestazioni sono da supersportiva: la SLS AMG scoperta accelera da zero a 100 km/h in 3,8 secondi e raggiunge una velocità massima autolimitata di 317 km/h.

La Roadster pesa solo 40 kg in più della Coupè, difatti le prestazioni sono pressochè uguali. Il guidatore ha inoltre a disposizione quattro diversi programmi di marcia, dal quello più efficiente a quello più performante. Tra gli equipaggiamenti a richiesta c'è l'assetto sportivo RIDE CONTROL AMG con sospensioni a regolazione elettronica, che permette di variare con un pulsante la caratteristica degli ammortizzatori.  

Mercedes SLS AMG Roadster

L'opinione dei lettori